- Pellegrino, 65 anni di Campobello di Mazara, si è già insediato immediatamente ed ha incontrato la Direttrice D.ssa Serena Berti e tutto il personale dell’AC Palermo, con il quale ha condiviso propositi di proficua collaborazione, sottolineando la necessità e l’urgenza di ottemperare alle varie problematiche che interessano l’Ente, sia sotto l’aspetto amministrativo che sportivo.
E, su questo versante, il neo commissario è da subito al lavoro per garantire lo svolgimento della 106^ Targa Florio, con il supporto diretto di ACI Sport.
L’Automobile Club Palermo, infatti, è l’organizzatore della Targa Florio ed è in piena fase di lavoro per la 106^ edizione, in programma il 6 e 7 maggio, valida quale terzo appuntamento di Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco e Campionato Italiano Rally Auto Storiche, oltre che prova della Coppa Rally di Zona.
“L’incarico che mi è stato affidato prevede diverse responsabilità ed un lavoro che si articola in varie direzioni – ha affermato Pellegrino – come annunciato dal Presidente dell’Automobile Club D’Italia Angelo Sticchi Damiani e dal Delegato/Fiduciario ACI Sport Sicilia Daniele Settimo, l’impegno più imminente è verso la 106^ Targa Florio. L’ente conta su valide figure professionali e sul supporto diretto di ACI Sport, già al fianco anche della competizione rally negli anni dal 2013 al 2019, pertanto è una macchina organizzativa perfettamente rodata che lavora in armonia. Come priorità- conclude Giovanni Pellegrino – ho firmato ed inviato per l’approvazione il Regolamento particolare di gara della manifestazione che tutto il popolo sportivo aspetta con particolare trepidazione e da siciliano condivido appieno questo sentimento”-.
Continuano così regolarmente come da programma le fasi di avvicinamento alla data della seconda domenica di Maggio quando i migliori equipaggi d’Italia e dell’isola si ritroveranno per sfidarsi sulle strade delle Madonie.
In allegato Foto di Giovanni Pellegrino
Salvatore Morselli
Ufficio stampa 64^ Monte Erice