Home Notizie Via libera del Consiglio comunale al provvedimento di ripiano del disavanzo accertato...

Via libera del Consiglio comunale al provvedimento di ripiano del disavanzo accertato dalla Corte dei Conti Alle ore 15 seduta di prosecuzione per l’approvazione di 8 debiti fuori bilancio e delle nuove aliquote Imu

141
Il Consiglio comunale di Mazara del Vallo tornerà a riunirsi oggi alle ore 15 in seduta di prosecuzione.
Nel corso della seduta di ieri, dopo la prima parte dedicata a comunicazioni, interrogazioni ed interpellanze, il Consiglio ha prelevato il punto 9 relativo al  Rendiconto 2019 – Rideterminazione del risultato di amministrazione 2019 derivante dalla deliberazione della Corte dei Conti, Sezione regionale di Controllo per la Regione siciliana n, 185/2021 PRSP – Provvedimento di ripiano ai sensi dell’art. 39 quater, D.L. n. 162/2019″. L’atto, che segue l’iter per il ripiano in 14 annualità del disavanzo accertato dalla Corte dei Conti di circa 33milioni di euro, è stato approvato dal Consiglio comunale con 12 voti favorevoli e 5 contrari.La seduta apertasi nel pomeriggio di ieri con un minuto di silenzio per la guerra in Ucraina ha evidenziato una novità che riguarda la composizione del consiglio comunale: il consigliere comunale del gruppo Udc Antonio Colicchia ha rassegnato le dimissioni dalla carica. Le dimissioni saranno operative dal 5 marzo. Colicchia era stato eletto nelle elezioni del 2019 nella lista “Mazara Bene Comune”. Primo dei non eletti della lista è Nicola Norrito, che già in passato ha ricoperto la carica di consigliere comunale.

La seduta di prosecuzione di oggi pomeriggio riprenderà con la discussione di 8 debiti fuori bilancio e l’approvazione delle nuove aliquote Imu 2022.
La diretta dalle ore 15 potrà essere seguita cliccando il link: https://mazaradelvallo.consiglicloud.it/home
comunicato stampa
03 marzo 2022