Home Notizie SABATO A MARSALA LA VICE MINISTRA TERESA BELLANOVA Incontrerà dapprima la delegazione...

SABATO A MARSALA LA VICE MINISTRA TERESA BELLANOVA Incontrerà dapprima la delegazione del trasporto marittimo provinciale e successivamente i Sindaci delle 24 Città del trapanese. Sarà Massimo Grillo, primo cittadino del Comune capofila, a consegnare alla rappresentante del Governo Draghi la richiesta per la realizzazione della metropolitana di superficie nel nostro territorio

205

E’ ufficiale. Sabato prossimo, 27 marzo sarà a Marsala la vice ministra dei Trasporti e delle Infrastrutture, senatrice Teresa Bellanova. La notizia è stata comunicata al Sindaco Massimo Grillo che ha già ha attivato la macchina organizzativa comunale per ricevere il rappresentante del Governo Draghi nel pieno rispetto della normativa anti covid.
Secondo il programma di massima la vice Ministra alle ore 9,30 incontrerà al Palazzo Municipale una rappresentanza del Trasporto marittimo, Siremar, Liberty Lines, operatori della nostra provincia. Sarà questo un primo momento istituzionale cui ne farà seguito un altro che si terrà nella Sala Conferenze del Complesso San Pietro.
Alle ore 10.00, infatti, la Bellanova si riunirà con i 24 Sindaci della provincia di Trapani. Sarà il Sindaco del Comune Capofila e cioè Marsala, l’on. Massimo Grillo a consegnare alla Vice Ministra Bellanova una specifica richiesta per la realizzazione in provincia della metropolitana di superficie utilizzando le risorse del Recovery Fund.
Nella nota indirizzata al Presidente del Consiglio dei Ministri Professor Mario Draghi e al Presidente della Regione on. Nello Musumeci si fa presente, fra le altre cose – che tra gli amministratori ed il tessuto produttivo dei piccoli e medi comuni siciliani è sempre più radicata la consapevolezza che una integrazione ragionata e strutturata dell’offerta dei servizi pubblici e privati potrebbe essere favorito con la realizzazione di una “Metropolitana di superficie che sarebbe a vantaggio del cittadino residente e dei turisti. Il costo dell’opera previsto è di circa 300 milioni di euro.

Nino Guercio