Home Notizie . MODALITÀ Edomanda-per-l-inserimento-nei-progetti-di-pubblica-utilita

. MODALITÀ Edomanda-per-l-inserimento-nei-progetti-di-pubblica-utilita

197

Il V Settore – Lavori Pubblici e Protezione Civile ha proceduto alla pubblicazione di due nuovi bandi ad evidenza pubblica validi per la locazione di alloggi del patrimonio comunale (a cittadini esclusi dall’ambito di applicazione sull’edilizia residenziale pubblica) siti ad Erice Centro Storico, ex Hotel Villa Igea, rivolti a due categorie:

• Categoria A (Nuclei familiari con reddito medio-basso);

• Categoria B (Nuclei familiari con età inferiore a 31 anni).

La data di apertura del bando di concorso in oggetto è fissata al 29/10/2021, con chiusura stabilita al 31/12/2021.

Per ulteriori dettagli si rimanda alla consultazione dei bandi, scaricabili in allegato insieme alle domande di partecipazione al link https://www.comune.erice.tp.it/it/news/avviso-pubblico-social-housing-ad-erice-domande-entro-il-31-12-2021.

Domanda per l’inserimento nei progetti di pubblica utilità

DESCRIZIONE

Il Comune di Erice- Settore Servizi Sociali procederà alla formazione di una graduatoria generale per l’avvio nei progetti di pubblica utilità da parte dei cittadini, aventi i requisiti indicati all’art. 15 del Regolamento Comunale approvato con delibera C.C. n. 24 del 19.03.1999 e succ. modifiche ed integrazioni, che disciplina gli interventi di assistenza economica secondo finalità di cui alla L.R. n. 22/1986.

MODALITÀ E TERMINI DI PRESENTAZIONE DELL DOMANDA

Possono avanzare l’istanza, su apposito modello di domanda fornito dall’ufficio servizi sociali e scaricabile anche in questa sezione, entro e non oltre il 29/11/2021, i cittadini in possesso dei seguenti requisiti:

  • Residenza nel Comune di Erice da almeno un anno;
  • Disagio economico accertato tramite idonea documentazione, equivalente al possesso di un reddito complessivo familiare percepito nell’anno 2020 inferiore al minimo vitale;
  • Assenza di patologie e/o di condizione di salute che ostano lo svolgimento delle attività e/o servizi previsti, comprovata dal certificato sanitario rilasciato dal medico di base.

MAGGIORI INFORMAZIONI

Per ulteriori informazioni si invitano gli interessati a consultare l’avviso pubblico allegato al link: https://www.comune.erice.tp.it/it/news/domanda-per-l-inserimento-nei-progetti-di-pubblica-utilita