Home Notizie Dodici anni per l’associazione nazionale paracadutisti di Castellammare: consegnati stamattina i brevetti...

Dodici anni per l’associazione nazionale paracadutisti di Castellammare: consegnati stamattina i brevetti del 31° e 32° corso. 350 i soci della prima sezione nata nel trapanese 12 anni di paracadutismo a Castellammare: consegnati i brevetti del 31° e 32° corso di paracadutismo.

246

La prima sezione di paracadutismo nel trapanese è nata a Castellammare 12 anni fa e oggi il sindaco Nicolò Rizzo, con l’istruttore Tommaso Pisciotta, ha consegnato i brevetti ai neo paracadutisti nella sala del cinquecentenario di corso Mattarella.

«Ben 350 soci per la sezione di Castellammare dell’associazione nazionale Paracadutisti presente già da dodici anni nella nostra città e che offre la possibilità a tanti militari o aspiranti e appartenenti alle forze di polizia e forze armate, di conseguire il brevetto di paracadutismo ad interesse militare -afferma il sindaco Nicolò Rizzo -. Ringraziamo l’associazione di Castellammare, presieduta dall’istruttore Tommaso Pisciotta, per la duratura presenza nella nostra città che ha permesso di far conseguire oltre 300 brevetti. Un’ottima “pedana di lancio” come sottolinea l’istruttore Tommaso Pisciotta, per i giovani che vogliono intraprendere un lavoro nelle forze dell’ordine e che in 12 anni di permanenza nel territorio ha visto una crescita continua ed un costante segnale di legalità e rispetto dello Stato. La frequenza dei tanti associati ha anche un importante ritorno in termini di conoscenza e diffusione dell’immagine della nostra città poiché sono tanti a raggiungerci per i corsi con familiari ed accompagnatori -conclude il sindaco Nicolò Rizzo- ed oltre 60mila e 500 le persone che seguono il sito web dell’associazione».

Nelle foto in allegato: la consegna dei brevetti con il sindaco Nicolò Rizzo e l’istruttore Tommaso Pisciotta

comunicato stampa