“Il progetto “Fare insieme” permette l’inserimento sociale di chi percepisce sussidi”,
commentano il sindaco Rizzo e gli assessori ai Servizi Sociali ed al Verde Pubblico Ligotti e D’angelo
Cura del verde pubblico per venti cittadini di Castellammare che percepiscono il reddito di cittadinanza.
Già ripulite più aiuole in zona Petrolo e nell’area di contrada gemma D’oro. L’inserimento lavorativo dei 20 cittadini è possibile con il progetto “Fare insieme” avviato dall’assessorato comunale ai Servizi Sociali nell’ambito del distretto socio sanitario n 55.
Dopo i previsti corsi di formazione professionale, i cittadini inseriti nel progetto sociale hanno acquisito competenze teoriche e operative e stanno già curando più aree verdi con l’attività che sarà svolta fino a dicembre coordinata dal geometra comunale Vito Turriciano.
« “Fare insieme” è un progetto importante poiché consente di non fermarsi all’assistenza improduttiva ma valorizza le risorse umane e professionali con l’inserimento sociale di chi percepisce sussidi e si impegna per la collettività -affermano il sindaco Nicolò Rizzo e gli assessori ai Servizi Sociali ed al verde Pubblico, Enza Ligotti e Leonardo D’Angelo- Rispettando le misure per la prevenzione del contagio da coronavirus, quindi mantenendo distanziamento sociale ed indossando dispositivi di protezione individuale, i 20 lavoratori si sono già occupati di interventi di decoro urbano ripulendo le aiuole e curando il verde pubblico in piazza Petrolo e zona Gemma D’oro. Adesso sono previsti altri interventi nelle ville comunali ed in altre zone dove è presente verde pubblico».
comunicato stampa