Home Notizie Coronavirus. Giacalone: “Rischiamo una situazione preoccupante se non rispettiamole le regole” Appello...

Coronavirus. Giacalone: “Rischiamo una situazione preoccupante se non rispettiamole le regole” Appello alla Cittadinanza da parte del Sindaco di Petrosino

352

Il Sindaco di Petrosino, Gaspare Giacalone, lancia un appello alla cittadinanza sul fronte del Coronavirus per il rispetto delle regole e per contenere al massimo i contagi sul territorio.

“Care cittadine e cari cittadini”, evidenzia il Primo Cittadino, “vi chiedo di seguire con estremo scrupolo le procedure previste per coloro che sono stati a stretto contatto con soggetti contagiati o che essi stessi risultino positivi. In particolare”, aggiunge Giacalone, “si deve categoricamente evitare qualsiasi contatto con altre persone almeno nei primi 10 giorni e sottoporsi a tampone molecolare, altrimenti occorre restare in quarantena per 14 giorni. Funziona così e non saranno tollerate trasgressioni di alcun tipo, specialmente per chi svolge un lavoro o gestisce attività a contatto con il pubblico. Voglio anche ricordarvi che chi non segue le procedure previste dalla legge deve essere immediatamente denunciato. Tra i reati c’è il delitto di epidemia colposa (art. 452 codice penale), punito con la pena della reclusione da 1 a 5 anni e, se dal fatto deriva la morte di taluno, da 3 a 12 anni. Ci apprestiamo ad affrontare un momento ancora più difficile ed è tempo di mostrare maggiore responsabilità. Forza Petrosino!”

 

Giovanni Dilluvio