abato 19 novembre, alle ore 17, nell’ex chiesa dell’Addolorata, si terrà la presentazione del libro “Cara mamma, caro papà – Strategie per genitori consapevoli” scritto dalla dott.ssa Angela Pellegrino con la collaborazione di altre professioniste ed edito da Mondadori.
L’incontro culturale apre la rassegna “Cusafest – Campobello da Leggere”, promossa dalle associazioni FIDAPA, Gandhi, AVIS, AVEL, Pro Loco, UCIM, CIF e Azione Cattolica della Diocesi di Mazara del Vallo, con il patrocinio dell’Amministrazione comunale guidata dal sindaco Castiglione e presentata al pubblico, la settimana scorsa, nei locali della biblioteca comunale di Campobello.
“Cara mamma, caro papà” è un libro scritto a più mani da due pedagogiste e due psicoterapeute che hanno scelto di condividere le proprie esperienze professionali sul rapporto genitori-figli basate sulla realtà di vita vissuta, anche in relazione alla lunga emergenza sanitaria. Un testo che vuole essere d’aiuto a genitori, educatori e tutti coloro che vivono da vicino il mondo dell’infanzia, perché, come ha affermato una mamma: “Per esserci, a volte, basta stare, stare accanto, con onestà emotiva”.
A dialogare con la dott.ssa Angela Pellegrino, psicologa e psicoterapeuta di origine campobellese, ma che da diversi anni svolge la sua professione a Roma, sarà il dott. Giovanni Siragusa.
La Portavoce
Antonella Bonsignore