I Carabinieri della Stazione di Castellammare del Golfo hanno deferito all’Autorità Giudiziaria sette giovani, ritenuti responsabili a vario titolo dei reati di lesioni personali e rissa.
L’attività è scaturita da alcune segnalazioni di violente risse avvenute nel corso della c.d. movida in quel Comune, regolarmente avviata a seguito della fine delle limitazioni imposte dalle misure anti-covid.
In particolare, nel corso di specifici servizi condotti dal personale del citato Comando, finalizzati al controllo della movida, si veniva a conoscenza di due episodi avvenuti rispettivamente il 3 ed il 14 giugno nella Marina di Castellammare del Golfo nei pressi di due locali particolarmente frequentati e ove i giovani usano stazionare consumando bevande alcoliche.
Nel primo caso, è stato un apprezzamento ad una ragazza a causare l’aggressione con schiaffi e pugni ad un giovane castellammarese da parte di tre ragazzi, a seguito delle quali l’aggredito ha riportato vari traumi guaribili in gg. 5 di prognosi.
Nel secondo caso, per futili motivi forse legati all’assunzione di bevande alcoliche, è nata una violenta rissa che ha coinvolto numerosi ragazzi, uno dei quali riportava lesioni guaribili in 3 giorni. All’arrivo dei Carabinieri, tutti i coinvolti si erano dileguati per le vie limitrofe, facendo perdere le proprie tracce.
Tuttavia, grazie alla visione dei sistemi di videosorveglianza e all’escussione di persone presenti sul posto, i Carabinieri sono riusciti a risalire ai tre autori dell’aggressione del 3 giugno e a quattro dei partecipanti alla violenta rissa, tutti giovanissimi di età compresa tra i 18 ed i 24 anni.
Trapani, 30 giugno 2020
comunicato stampa
Comando Provinciale di Trapani