Gli utenti intestatari della Tari devono inserire la tessera sanitaria nel pannello di controllo dell’isola ecologica perché si aprano i comparti dove smaltire i rifiuti.
«Un incentivo per la raccolta differenziata in una nostra area di grande pregio storico e naturalistico qual è Scopello: turisti e cittadini possono comodamente conferire i vari rifiuti nell’ isola ecologica differenziandoli ed evitando di abbandonarli dove capita, come purtroppo molti continuano a fare. Proprio per questo – dicono il sindaco Nicolò Rizzo e l’assessore all’Ambiente Vincenzo Abate- abbiamo chiesto all’Agesp la collocazione poco prima dell’ingresso del nostro baglio e invitiamo tutti i cittadini ad utilizzare l’isola e conferire correttamente rispettando, con senso di responsabilità e civiltà il nostro territorio, contribuendo ognuno a migliorare il decoro della nostra città. Lavoriamo in questa direzione cercando di implementare al massimo i servizi»
L’isola ecologica è stata installata oggi alla presenza dell’assessore all’Ambiente Vincenzo Abate e del responsabile Agesp Calogero Sabella.
comunicato stampa