L’Assessore alla Cultura del Comune di Trapani, Rosalia D’Alì, nell’esprimere la propria soddisfazione per la concessione del contributo, sottolinea che la Fardelliana nell’ultimo biennio si è andata sempre più affermando come punto cardine della promozione culturale e della crescita sociale nel nostro territorio attraverso la programmazione di una serie di iniziative volte innanzitutto ad incentivare la lettura – anche tra i più piccoli, con Nati per leggere – sia attraverso l’organizzazione di eventi come la Rassegna Letteraria “Trapanincontra. Itinerari e libri” con protagonisti alcuni tra i più affermati scrittori e giornalisti del panorama culturale italiano.
E’ un percorso virtuoso che ha già raggiunto un prestigioso traguardo: la qualifica di “Città che legge” conferita alla Città di Trapani dal Ministero per i Beni Culturali.
Quest’ultimo contributo concesso dal Ministero si pone, dunque, come un ulteriore incentivo per dare sempre più spazio alla cultura nei futuri programmi di questa Amministrazione Comunale.