Home Notizie Deblattizzazione: interventi in centro città ed a Balata di Baida dalle ore...

Deblattizzazione: interventi in centro città ed a Balata di Baida dalle ore 23 di giovedì 9 luglio I cittadini non devono adottare alcuna precauzione Prevista anche la sanificazione di tutti i locali comunali nel pomeriggio di venerdì 10 luglio

267

Prossimi interventi di disinfestazione in programma il 20 e 21 luglio

Deblatizzazione del territorio comunale questa sera, giovedì 9 luglio 2020. L’intervento contro scarafaggi e blatte sarà effettuato a partire dalle ore 23 nelle caditoie del centro urbano ed anche nella frazione di Balata di Baida. Non occorre che i cittadini adottino alcuna precauzione poiché si tratta di interventi che riguardano esclusivamente le caditoie.

Venerdì 9 luglio inoltre, l’amministrazione informa che sarà effettuata la sanificazione di tutti i locali comunali.

«Il 20 e 21 luglio, sono programmati altri due interventi di disinfestazione, dopo quelli effettuati l’otto e nove giugno per ridurre la proliferazione di insetti come ad esempio mosche e zanzare -spiegano il sindaco Nicolò Rizzo e l’assessore all’Ambiente Vincenzo Abate-. Per il coronavirus sono stati effettuati interventi ben diversi, cioè di sanificazione, che saranno ripetuti venerdì pomeriggio negli edifici comunali. Inoltre il servizio di derattizzazione viene effettuato mensilmente dalla ditta Agesp con interventi mirati in base alle verifiche tecniche che indicano dove intensificare l’azione. Nel caso della disinfestazione la cittadinanza dovrà prendere necessarie precauzioni quali mantenere chiusi gli infissi e non lasciare all’esterno alimenti, indumenti ed animali domestici. Precauzioni non necessarie, invece, per la deblattizzazione che sarà effettuata stasera ed in altre giornate programmate nelle caditoie. Il servizio –concludono il sindaco Nicolò Rizzo e l’assessore all’Ambiente Vincenzo Abate-. come quello di disinfestazione e derattizzazione ha dato buoni risultati perché dallo scorso anno è stato affidato per tempo ed esteso anche alle periferie.

comunicato stampa

comune di Castellammare del Golfo