Home Notizie MANUTENZIONE DELLA ZONA ESTERNA PEDONALE ACCANTO ALLA CHIESA DI SAN FRANCESCO...

MANUTENZIONE DELLA ZONA ESTERNA PEDONALE ACCANTO ALLA CHIESA DI SAN FRANCESCO DI PAOLA IN CORSO CALATAFIMI

175

Il Sindaco Massimo Grillo e l’Assessore Arturo Galfano: ”è un intervento che ci consente di uniformare la pavimentazione e di migliorare l’illuminazione nel tratto compreso fra la sacrestia e l’ingresso laterale del Tempio cattolico

 

 

Hanno preso il via i lavori di sistemazione della zona laterale attigua alla Chiesa di San Francesco di Paola in corso Calatafimi. Sono stati disposti dal Sindaco Massimo Grillo e dall’Assessore ai Lavori Pubblici, Arturo Galfano e coordinati dai funzionari dell’ufficio Tecnico.

“Abbiamo avviato la manutenzione di questa zona della nostra città e in particolare del marciapiede e dei corpi illuminanti – sottolineano gli amministratori comunali. In quel tratto la pavimentazione è in cemento e l’illuminazione non ottimale. Gli operai incaricati sistemeranno il pavimento in modo da renderlo uniforme con quello della piazza circostante e sostituiranno i corpi illuminanti. Inoltre provvederemo all’eliminazioni delle barriere architettoniche. E’ questo uno dei tanti interventi che abbiamo disposto e che mirano a migliorare aspetto, percorribilità e confort delle nostre strade sia urbane che extra”.

I lavori vengono effettuati dopo avere messo in protezione la storica Fontana che insiste nel muro laterale perimetrale della Chiesa di San Francesco di Paola.

 

Nino Guercio