Home Notizie “TRENTENNALE DELLE STRAGI DI MAFIA”. INVITO A PARTECIPARE AGLI EVENTI DELL’8 MARZO...

“TRENTENNALE DELLE STRAGI DI MAFIA”. INVITO A PARTECIPARE AGLI EVENTI DELL’8 MARZO Comune di Marsala e Questura di Trapani hanno volutamente fatto coincidere nella “Giornata Internazionale della Donna”, due eventi commemorativi per il 30° Anniversario delle stragi di mafia.

163

Così domani – Martedì 8 Marzo – il primo appuntamento è alle ore 17:00 in via Verdi, dove un tratto della suddetta strada, quello in cui ha sede il Commissariato della Polizia di Stato, sarà intitolato ad Emanuela Loi, l’Agente di PS che ha perso al vita nell’eccidio di via D’Amelio.

In serata, al Teatro Impero (ore 21:00), si terrà il Concerto della storica e prestigiosa Banda Musicale della Polizia di Stato. Assieme ai 60 musicisti diretti dal Maestro Maurizio Billi, sul palcoscenico i soprani Lucia Nicotra e Liliana Aiera, con il tenore Aldo Caputo. La conduzione della serata è affidata a Salvo La Rosa. L’ingresso è libero, fino ad esaurimento posti, e nel rispetto delle norme anticovid.

Il sindaco Massimo Grillo e il questore Salvatore La Rosa rivolgono alla Cittadinanza l’invito a partecipare. Un omaggio floreale alle donne presenti al Teatro Impero.

I Sigg. Direttori e Corrispondenti delle Testate Giornalistiche sono invitati a partecipare

 

Alessandro Tarantino