Home Spettacoli Estate in Zona Blu, gli eventi del week end

Estate in Zona Blu, gli eventi del week end

240

Applaudita performance del Balletto di Siena ieri sera nell’atrio di Santa Caterina con lo spettacolo “Danza sotto le Stelle – Grand Suit de Ballet” per la regia di Marco Batti. Il corpo di ballo, insieme al regista, hanno reso visita questa mattina al Palazzo di Città incontrando il sindaco Salvatore Quinci (vedi foto allegate: in Galleria Sicilia al termine dell’incontro con il Sindaco e con gli assessori Giacalone e Abbagnato al termine dello spettacolo di ieri sera).

Per la rassegna culturale promossa dall’associazione culturale Zuara in collaborazione con Libridine Editore ieri sera nell’atrio del complesso Corridoni, presentazione del volume: “L’amore distratto” di Francesca Incandela. Ha dialogato con l’autrice il giornalista Francesco Mezzapelle.

Eventi week end Estate in Zona Blu:

Questa sera
prima proiezione della Rassegna Cinematografica “Cinema Sotto le Stelle” promosso dalla Multisala Grillo Eden nell’Atrio di Santa Caterina. Verrà proiettato il film diretto da Stefano Mordini “Lasciami Andare” con Stefano Accorsi, Valeria Golino, Maya Sansa e Serena Rossi. Un thriller con venature soprannaturali (inizio proiezione ore 21,30 – costo biglietto 4 euro).

Venerdì 16 luglio:
alle ore 21 nel complesso monumentale Filippo Corridoni, per la rassegna “Inchiostro D’Autore” promossa da Lettera 22, presentazione del libro “Quattro indagini a Makari” di Gaetano Savatteri. Dialoga con l’autore Catia Catania;
– alle ore 21  nell’Atrio di Santa Caterina concerto rock della band “Klimaka”.

Sabato 17 luglio alle ore 21,30 nell’atrio di Santa Caterina secondo appuntamento con la Rassegna cinematografica “Cinema sotto le Stelle” che propone “Comedians”, il nuovo film di Gabriele Salvatores.

Domenica 18 luglio:
– alle ore 21  nell’atrio di Santa Caterina concerto “Ciak… che musica” del gruppo Movie Group, organizzato dall’associazione “I colori della Musica” di Mazara del Vallo. Colonne sonore di film accompagnate dalla proiezione di scene cinematografiche allieteranno la serata.

– alle ore 21,30 per la rassegna letteraria “Un mediterraneo di letture” a cura di Jana Cardinale, presentazione del libro di Francesco Bozzi “Il Giallo del Giallo”.

Presso la Galleria Santo Vassallo prosegue fino all’8 agosto l’esposizione della mostra “Morfologie” organizzata dall’Istituto euro arabo e curata da Aldo Gerbini. La mostra è aperta da martedì a domenica dalle ore 10 alle 13 e dalle ore 17 alle ore 20.
Tutti gli eventi www.mazaravalley.info/inzonablu

 

Mazara del Vallo, 15 luglio 2021

Comunicato a cura di:
Ettore Bruno (addetto stampa Città di Mazara del Vallo)