Ho da sempre attenzionato la questione -commenta Pullara -e ho sempre sottolineato che occorre dare diritti e dignità a questi lavoratori. Continuiamo a chiamare eroi gli operatori della sanità, non solo quelli ospedalieri ma anche quelli del 118 senza dare loro diritti e dignità. Occorre porre fine alla giungla con passaggi da contratto libero professionale a tempo determinato come se nulla fosse.
Ebbene -dichiara Pullara -alla luce di tutto ciò durante l’audizione del 14 gennaio scorso in ordine alle problematiche del Pronto soccorso del presidio ospedaliero Villa Sofia ho chiesto e ottenuto dalla direzione sanitaria di Villa Sofia e dall’Assessore alla salute di modificare i contratti OSS da libero professionista a tempo determinato. Adesso loro verificheranno la percorribilità dal punto di vista contrattuale ed amministrativo.
Ciò significa non guardare all’aspetto economico ma alla stabilità di chi lavoro e l’efficienza ed efficacia del servizio.
Sono soddisfatto che la mia richiesta a salvaguardia della serenità lavorativa di questi operatori sanitari sia stata accolta -conclude Pullara- vigilerò su tutto l’iter e sulle procedure affinchè la modifica di tali contratti avvenga nel più breve tempo possibile.”
comunicato stampa