Home Notizie POSA DELLA PRIMA PIETRA PER LA REALIZZAZIONE DEL PADIGLIONE PER LA CURA...

POSA DELLA PRIMA PIETRA PER LA REALIZZAZIONE DEL PADIGLIONE PER LA CURA DELLE MALATTIE INFETTIVE NELL’AREA DELL’OSPEDALE “PAOLO BORSELLINO” Il Sindaco Massimo Grillo: “oggi e una buona giornata per la sanità marsalese”

431

Giornata assai importante per la collettività trapanese e marsalese in particolare. L’Assessore regionale alla Salute della Regione Siciliana, Ruggero Razza, presenti fra gli altri il Sindaco di Marsala Massimo Grillo, l’Assessore regionale alle Attività Mimmo Turano, i parlamentari regionali Stefano Pellegrino, Eleonora Lo Curto e Sergio Tancredi, il Presidente del Consiglio comunale, Enzo Sturiano nonché i vertici dell’Asp Paolo Zappalà (Direttore Generale) e Francesco Giurlanda (Direttore Sanitario del “Paolo Borsellino”, ha effettuato la posa della prima pietra per la costruzione del nuovo Padiglione per le malattie infettive all’interno dell’Area dell’Ospedale “Paolo Borsellino”.

“Oggi è una buona giornata per la sanità marsalese. Oggi, infatti, sono stati avviati i lavori per la costruzione di un padiglione  dedicato alla cura delle malattie infettive nell’area del nostro Ospedale – sottolinea il Sindaco Massimo Grillo. Grazie a questo intervento straordinario, Marsala e la provincia avranno, a breve, a disposizione 104 posti letto. In queste settimane abbiamo seguito i lavori e ci siamo confrontati quotidianamente con l’Assessore Razza affinchè si procedesse con celerità per dare un segnale forte e concreto alla comunità marsalese. Oggi, con una certa emozione, possiamo dire che questo segnale per Marsala e i marsalesi è arrivato. La realizzazione del Padiglione costerà 13 milioni di euro, già disponibili”.

Soddisfazione nelle parole dell’Assessore Razza e un plauso all’attività svolta dall’Amministrazione per quel che attiene all’emergenza covid-19.

“Ringrazio il Sindaco di Marsala Massimo Grillo che, anche per l’esperienza maturata in passato come Assessore regionale alla Sanità, ha dato la propria  disponibilità e che ha consentito di determinare in questa Città un punto di riferimento per affrontare l’emergenza Covid-19 con competenza, capèaicità, e professionalità – ha precisato l’Assessore Razza. Plaudo alla squadra di primari e di collaboratori che  opera al “Paolo Borsellino” che si sono messi al centro di un lavoro molto importante e che lo fanno con dedizione e amore verso il prossimo, ben oltre l’aspetto professionale”.

 

 

Nino Guercio